2300 Il Viceministro Danieli a Loreto con i Marchigiani nel mondo

20061013 11:16:00 webmaster

Si riunirà venerdì 13 e sabato 14 ottobre a Loreto presso il Teatro Bastione Sangallo il Consiglio dei Marchigiani all’estero, organismo di rappresentanza delle comunità dei marchigiani emigrati nel mondo, composto dal consigliere regionale delegato all’Emigrazione, Lidio Rocchi e dai rappresentanti delle Associazioni/Federazioni riconosciute ed iscritte nell’apposito Albo Regionale, operanti a favore dei marchigiani all’estero.

Si tratta di un appuntamento importante per discutere ed esaminare il Programma Triennale degli interventi regionali a favore degli emigrati marchigiani per il 2007-2009 e il Piano Annuale degli interventi per l’anno 2007, nonché un’occasione per coordinare e valorizzare quelle iniziative che saranno promosse all’estero per la Giornata delle Marche del 10 dicembre.
Nella tarda mattinata di domani è previsto l’intervento del Vice Ministro agli Affari Esteri Sen. Franco Danieli con delega Italiani nel mondo e dell’onorevole Marco Fedi, membro del Comitato di Presidenza del Cgie.
“Un incontro importante- dichiara il Vice Ministro Danieli- che ogni anno mira a promuovere e consolidare i nostri rapporti con le comunità italiane all’estero, rafforzando l’associazionismo dei nostri concittadini nel mondo e progettando nuove opportunità di scambio e di collaborazione”.
“In questi anni è cresciuto positivamente il ruolo delle Regioni nei confronti dell’emigrazione nel mondo sviluppando interventi qualitativamente e quantitativamente rilevanti. Ritengo sia necessario- continua il Vice ministro, ricordando quanto detto durante la relazione governativa al CGIE- rendere sempre più ravvicinato e coordinato il rapporto tra l’amministrazione e le regioni, così come con gli altri enti istituzionali e non che a vario titolo intervengono a favore delle nostre comunità all’estero.”
“La finalità deve essere quella di una consultazione permanente che renda più efficace gli interventi di ciascuno, eviti le sovrapposizioni e ottenga un risultato di qualità a favore delle nostre comunità” conclude Danieli.

Roma 12-10-2006

 

 

2300-il-viceministro-danieli-a-loreto-con-i-marchigiani-nel-mondo

3080

2006-1

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.