2409 Convegno ULEV: “Veneto-Nordest-Italia. Le politiche migratorie: l’emigrazione e l’immigrazione”

20061108 14:38:00 webmaster

Organizzato dall’ULEV il 18 novembre a Berna

BERNA – L’Associazione regionale ULEV (Unione Lavoratori Emigrati Veneti) presieduta da Giuseppe De Bortoli organizza un incontro pubblico che avrà luogo sabato 18 novembre, alle ore 15,30, presso la Casa d’Italia di Berna, nella Bühlstrasse 57, sul tema “Veneto-Nordest-Italia. Le politiche migratorie: l’emigrazione e l’immigrazione”.

All’incontro parteciperanno esponenti delle istituzioni, dei patronati e delle forze politiche e sindacali. Si tratta di un appuntamento che vuole rappresentare un’autorevole occasione di analisi della situazione attuale e delle prospettive future dei flussi migratori nel nostro Paese e degli emigrati di origine veneta e italiana . E’ un momento di confronto con persone qualificate e con affermati referenti del settore.

Aprirà i lavori dell’incontro il Presidente dell’ULEV nazionale Loris Andrioli, seguito da Lucio Tiozzo , Consigliere regionale e Vicepresidente della Quinta Commissione Consiliare della Regione Veneto; seguiranno le relazioni di Gianni Zanni, Segretario regionale CGIL-Veneto, di Franco Narducci, deputato al Parlamento e Segretario generale del CGIE ; interverranno Dino Nardi Consigliere CGIE e Presidente Patronato ITAL UIL Svizzera, Guglielmo Grossi Segretario Sindacato UNIA Berna e già Presidente delle CLI in Svizzera, Michele Schiavone Consigliere CGIE e Segretario DS Svizzera ed Emirano Colombo Presidente COMITES Berna e Coordinatore della Margherita in Svizzera. Coordinerà i lavori Dario Marioli, Presidente UIM Svizzera.

 

 

2409-convegno-ulev-veneto-nordest-italia-le-politiche-migratorie-lemigrazione-e-limmigrazione

3187

2006-1

Visits: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.