20061208 13:32:00 webmaster
"A nome dell’Ufficio di Presidenza della CNE esprimo gli auguri di buon lavoro a Elio Carozza eletto oggi Segretario Generale del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero". Sono queste le congratulazioni di Rino Giuliani Presidente della Consulta Nazionale Emigrazione, che aggiunge: "la scelta, che da oggi è dell’intero CGIE, nasce dalla capacità di proposta delle forze politiche espressione maggioritaria delle forze di governo e dalla prevedibile contrapposizione con quelle oggi di opposizione".
"La sua elezione – aggiunge Giuliani – coincide con un momento particolarmente impegnativo della vita del CGIE e di riflessione aperta sulle diverse forme della rappresentanza in emigrazione. L’attuale assestamento dei suoi organi interni, all’indomani della elezione di numerosi suoi componenti nel Parlamento italiano, non è sufficiente per avviare i necessari processi di rinnovamento e di rilancio del ruolo. Occorre che il governo ponga subito mano alla revisione della legge istitutiva del CGIE, riconoscendo e valorizzando, come da tempo chiediamo, il ruolo di promozione sociale che le associazioni che si riconoscono nella CNE svolgono nelle nostre comunità all’estero".
"Le associazioni, le nazionali e le regionali, all’interno dell’attuale CGIE, con la legge in vigore, non hanno quel riconoscimento che loro spetta né possono pienamente apportarvi il loro contributo unitario".
2507-giuliani-cne-auguri-di-buon-lavoro-a-elio-carozza
3283
2006-1
Hits: 2
Lascia un commento