4200 Danieli: soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Mafia?Nein danke”

20080110 12:14:00 redazione-IT

E’ con estrema soddisfazione – ha dichiarato il VIceministro Franco Danieli – che ho appreso del successo dell’iniziativa “Mafia ? Nein danke”. Con soddisfazione e con orgoglio per il coraggio dimostrato dai promotori e da tutti coloro che, numerosi, vi hanno aderito: un segnale forte e chiaro dell’assoluta estraneità dei cittadini italiani residenti in Germania alla mafia e alla sua sottocultura.

Come ha avuto modo di chiarire anche l’Ambasciatore d’Italia a Berlino, sulla risposta recentemente pubblicata dallo Spiegel: “Gli italiani in Germania sono cittadini leali e operosi, che con la mafia non hanno nulla a che fare”. Io stesso, poche settimane dopo i noti fatti di Duisburg, ho voluto portare la testimonianza di questa profonda convinzione, che non è certamente solo mia, ma largamente condivisa anche dalle autorità tedesche.
La mia presenza in quell’occasione, come le mie parole oggi, intendono rendere esplicito – ha concluso Danieli – il massimo appoggio del Governo ad iniziative come questa, che servono realmente a vincere la battaglia della società civile contro la mafia.

9-01-2008

 

 

4200-danieli-soddisfazione-per-il-successo-delliniziativa-mafianein-danke

4954

2008-3

Visits: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.