4219 STATUTO PD. PIENO RICONOSCIMENTO E NUOVO PROTAGONISMO PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

20080204 12:55:00 redazione-IT

“Il voto positivo della Commissione nazionale Statuto sugli emendamenti riguardanti la Circoscrizione estero è un segnale molto positivo che apre un cammino nuovo nella direzione di un pieno riconoscimento e di un nuovo protagonismo degli italiani all’estero nel Partito Democratico”
E’ quanto affermano in una nota congiunta Maurizio Chiocchetti, Franco Danieli ed Eugenio Marino, rispettivamente Responsabile del PD per gli italiani all’estero, Vice Ministro e Coordinatore del Gruppo ristretto per lo Statuto del PD all’estero in occasione dell’approvazione degli emendamenti Chiocchetti-Danieli allo Statuto nazionale.

“Esprimiamo viva soddisfazione – continuano i dirigenti del PD – per il voto di sabato, che riconosce la presenza di diritto dei quattro rappresentanti della Circoscrizione estero nel Consiglio nazionale del PD, il principio dell’autonomia statutaria della Circoscrizione estero, e il diritto a veder finanziate le proprie attività politiche. Ringraziamo, dunque, tutta la Commissione statuto e l’ottimo lavoro svolto dal Presidente Vassallo e dalla Relatrice Contri”.
“Con questo voto – proseguono Chiocchetti, Danieli e Marino – viene riconosciuto e premiato il lavoro unitario fin qui svolto dai delegati dell’estero e dal Gruppo ristretto sui principi fondamentali da inserire nello Statuto nazionale e si rilancia la fase che si apre per le prossime settimane, nelle quali il Gruppo ristretto dovrà passare alla stesura generale dello Statuto per l’estero”.
“E’ la prima volta – concludono i dirigenti democratici – che in un partito italiano gli italiani all’estero hanno una così grande considerazione. Un ottimo punto di partenza per la nostra futura attività politica”.

 

 

4219-statuto-pd-pieno-riconoscimento-e-nuovo-protagonismo-per-gli-italiani-allestero

4973

2008-3

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.