4182 PITTELLA (PD-PSE) SUI RISULTATI DELLA CAMPAGNA "MAFIA? NO GRAZIE" IN GERMANIA

20080105 12:54:00 redazione-IT

PITTELLA (PD-PSE): I RISULTATI DELLA CAMPAGNA "MAFIA? NO GRAZIE" DIMOSTRANO IL CORAGGIO DEI NOSTRI CONNAZIONALI

"La campagna lanciata dall’associazione "Mafia? No, grazie" promossa da Laura Garavini, esponente della comunità italiana in Germania (Uim) e componente della Direzione del PD, inizia a dare i suoi frutti". È il commento soddisfatto di Gianni Pittella presidente della Delegazione Italiana al PSE, sui recenti arresti a Berlino.
"Più di 40 ristoratori italiani a Berlino", spiega infatti Pittella, "nel corso delle Feste Natalizie, sono stati vittime di tentativi di estorsione, ma, grazie alle loro denunce, la polizia tedesca ha potuto arrestare un italiano e un arabo e sta accertando collegamenti con la criminalità organizzata a Napoli".

Secondo l’europarlamentare, "l’iniziativa assunta dalla Garavini, in cooperazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e con l’associazione Addiopizzo della Sicila, ha un grande valore culturale e politico e produce risultati concreti e positivi". Ed oggi, "gli italiani dimostrano con i fatti che ogni maldestro tentativo di marchiare la loro presenza all’estero come portatrice di criminalità e interessi malavitosi è palesemente contraddetto da una azione coraggiosa e coerente di contrasto alla mafia e ai suoi tentacoli".
"Milioni di italiani che vivono e lavorano in Europa e nel mondo, attraverso iniziative di questo tipo, difendono il prestigio del nostro Paese e", conclude Pittella, "concorrono a difendere la cultura dell’integrazione e della solidarietà che è alla base della nostra civiltà".

 

 

4182-pittella-pd-pse-sui-risultati-della-campagna-mafia-no-grazie-in-germania

4937

2008-3

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.