4434 VOTO ALL’ESTERO/ IL PD IN SVIZZERA SOSTIENE LA RICANDIDATURA DI FARINA MICHELONI E NARDUCCI

20080222 19:48:00 redazione-IT

BASILEA – Il Pd in Svizzera da pieno sostegno alla ricandidatura dei candidati eletti nella precedente tornata elettorale, Gianni Farina, Claudio Micheloni e Franco Narducci. È quanto stabilito durante una riunione circoscrizionale del Partito Democratico che si è svolta ieri a Basilea presso la Fondazione Ecap, dopo un’animata discussione sulle candidature indicate sulle liste elettorali. "Il loro operato", sostiene Marco Minoletti, coordinatore del PD in Svizzera", nei venti mesi precedenti la caduta del Governo Prodi, viene valutato positivamente e, fino a prova contraria, avevano ricevuto dal nostro elettorato un mandato per cinque anni. La stessa assemblea ha anche deciso di sostenere la candidatura di Michele Schiavone, co-coordinatore del PD in Svizzera.

Nella valutazione complessiva i presenti hanno espresso soddisfazione per il fatto che nelle liste le donne saranno rappresentate al cinquanta per cento".
Il coordinamento, inoltre, ha stabilito di promuovere sia alcune assemblee informative in vista delle elezioni, affidandone l’organizzazione ai circoli di Basilea, Laufen e Breitembach, sia di prendere in esame, con un convegno tematico l’attuale stato della rete di servizi ai connazionali più anziani.
Al convegno interverranno Giuseppe Ribaudo, Presidente dell’Associazione Pro Migrante, Padre Graziano Tassello membro del CGIE, rappresentanti istituzionali e politici del Cantone Basilea, nonchè esponenti del Parlamento italiano. (aise/Eminotizie)

 

 

4434-voto-allestero-il-pd-in-svizzera-sostiene-la-ricandidatura-di-farina-micheloni-e-narducci

5186

2008-3

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.