4494 SU RADIO COLONIA LE PRIME INDISCREZIONI SUI CANDIDATI IN GERMANIA ALLE PROSSIME ELEZIONI

20080305 22:57:00 redazione-IT

COLONIA – È Iniziato il conto alla rovescia delle elezioni. Le candidature ufficiali, incluse le liste e i programmi dovranno essere presentate entro sabato prossimo, 8 marzo. Nel frattempo ci sono già le prime rivelazioni, svelate in un servizio di Radio Colonia (Wdr).
Alcuni degli esponenti dei maggiori partiti in lizza concordano nell’affermare che i tempi ristretti non avrebbero consentito agli elettori italiani all’estero di dare la loro opinione sulla scelta dei candidati. E così sono state ancora una volta le segreterie dei partiti a selezionare i nomi dei "papabili".

I candidati di punta, spiega il servizio trasmesso da Radio Colonia, sono quelli già eletti alla Camera e al Senato. La scelta non favorisce la Germania, Paese dal quale non proviene nessun deputato, ma non mancano alcune novità.
Anche se ancora non sono stati ufficialmente confermati, per il Parito Democratico sono stati fatti i nomi di Daniela di Benedetto (Monaco), Laura Garavini (Berlino) e Michele Cristalli (Friburgo). Maurizio Gianmarco che alle scorse elezioni si era presentato nelle liste di Forza Italia, ha deciso di correre questa volta con l’Udc di Casini e ha ufficializzato ai microfoni di della radio tedesca la sua candidatura.
Per il Popolo delle Libertà è stato fatto il nome di Alfredo di Cesare (Monaco) mentre la Sinistra Arcobaleno lancerà in Germania Massimo Chindamo, membro del comitato promotore di Amburgo.

 

 

4494-su-radio-colonia-le-prime-indiscrezioni-sui-candidati-in-germania-alle-prossime-elezioni

5245

2008-3

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.