4897 Si può fare?

20080502 12:14:00 redazione-IT

(Corsivo del Quotidiano dei Lavoratori)

L’on. Laura Garavini, neo-deputata del PD brillantemente eletta nella circoscrizione estero, ci ha fatto pervenire un lunga lettera. La pubblicheremo domani. Dato che ogni giorno ha la sua pena, ci limitiamo per oggi a riferire che si rivolge ai propri lettori chiamandoli "democratiche e democratici in Europa".
Sommessamente, rispettosamente, vorremmo far presente alla giovane on. Laura Garavini che in Europa ci sono le socialdemocratiche e i socialdemocratici, le socialiste e i socialisti, le laburiste e i laburisti. I democrats stanno per lo più negli USA. Ma neanche loro saranno entusiasti del nostro PD, temiamo…

Ha napalmizzato gli alleati asfaltando i fori trionfali per la destra che torna al potere… Chi mai vorrà, in Europa, importare quest’orribilissima anomalia gattopardesca?
In Europa, ma anche in America, un leader responsabile a questo punto si dimetterebbe. Ma i sindaci filosofi in modo esplicito (e implicitamente lo stesso Berlusconi) hanno detto a Walter che "dimettersi sarebbe da irresponsabili".
Nel nostro Paese, assumere le proprie responsabilità è cosa da… "irresponsabili". I significati vengono dialetticamente rovesciati nel loro perfetto contrario: è l’azione distruttrice-creatrice del nuovo-che-avanza. E c’è ancora da scassare la Costituzione. Indurre Napolitano alle dimissioni. Portare il Cav al Quirinale. E Fini a Palazzo Chigi. Si può fare? La destra si appresta a farlo. Qui Terza Repubblica. A voi Roma.

http://www.avvenirelavoratori.eu/

 

 

4897-si-puo-fare

5643

EmiNews 2008

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.