5191 Una democrazia senza opposizione è morta

20080707 11:50:00 redazione-IT

Già al Congresso di Sinistra Democratica a Chianciano nei giorni scorsi avevamo deciso di esserci alla manifestazione del prossimo 8 luglio : un Paese governato da un governo come l’attuale è malato. Ma una democrazia senza opposizione è morta.
Ecco perché vogliamo considerare l’appuntamento di Piazza Navona un primo incontro di tutti i cittadini che vogliono far sentire la loro voce contro le recenti decisioni del governo che mirano ancora una volta a garantire immunità e privilegi per pochi e a perseguire in nome della “sicurezza” gli stranieri e gli emarginati.

Ma non può essere una manifestazione polemica verso altre forze del centrosinistra bensì un atto di protesta civile e di rinnovata adesione ai principi della nostra Costituzione e delle sue Istituzioni. Sarebbe un errore gravissimo – ad esempio – se dal palco venisse attaccata la Presidenza della Repubblica, se così fosse ce ne andremmo cercando di convincere più gente possibile a fare altrettanto.

Avremmo preferito, inoltre, una manifestazione senza interventi di esponenti politici, ma con testimonianze dei promotori e di chi impegnato nella società, nel mondo della cultura e del giornalismo non intende arrendersi alla protervia degli attuali governanti.
Vediamo ora che sul palco si alterneranno anche testimonianze di alcuni esponenti politici.

Se così è ci pare giusto che portino la loro testimonianza anche le altre forze politiche che aderiscono all’appuntamento.
L’occasione dell’8 luglio non può essere sprecata, può essere davvero l’inizio di una nuova stagione per unire nelle piazze italiane tutta l’opposizione a questo governo, e in difesa della legalità e della Costituzione.

 

 

5191-una-democrazia-senza-opposizione-e-morta

5933

EmiNews 2008

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.