5335 Manovra economica: Narducci (PD) soddisfatto per accoglimento Ordine del Giorno su editoria.

20080805 23:06:00 redazione-IT

L’on. Franco Narducci (Presidente dell’UNAIE) ha espresso soddisfazione per l’accoglimento come raccomandazione, da parte del Governo, dell’Ordine del Giorno mirato ad impegnare l’Esecutivo, per quanto concerne la stampa italiana all’estero, ad integrare la composizione della Commissione, incaricata di accertare la sussistenza dei requisiti di ammissione ai contributi, inserendovi i rappresentanti della Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero (FUSIE), della Commissione Informazione del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (C.G.I.E.) e della Consulta nazionale dell’emigrazione (C.N.E.).

Inoltre l’on. Narducci ha affermato che “ il mondo dell’editoria è cambiato nel tempo, infatti ci sono nuove modalità di comunicazione che sono rivolte anche agli italiani all’estero e tra questi è di rilevante importanza lo strumento del web”. “Internet – ha proseguito Narducci – si stà affermando come uno dei mezzi tra i più importanti usati dai nostri concittadini all’estero per tenersi informati e mantenere il collegamento con la madrepatria”. “Tutto questo – ha sottolineato l’on. Narducci – deve avere un risvolto dal punto di vista normativo con l’impegno anche di noi eletti all’estero, chiamati ad affrontare il cambiamento con spirito di collaborazione per il bene delle nostre comunità”.

Poi l’on. Franco Narducci ha concluso mostrando soddisfazione anche per l’accoglimento dell’ordine del giorno presentato con l’on. Luigi Bobba che impegna il Governo ad “adottare tutte le iniziative opportune affinché i cittadini italiani emigrati rientrati in Italia per risiedervi permanentemente non siano esclusi dal beneficio dell’assegno sociale”.

 

 

5335-manovra-economica-narducci-pd-soddisfatto-per-accoglimento-ordine-del-giorno-su-editoria

6076

EmiNews 2008

 

Visits: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.