5924 Petre ROMAN, rappresentante del Governo Romeno per i Romeni all'Estero a Torino il 31 ottobre

20081029 19:33:00 redazione-IT

Consolato Generale di Romania
TORINO – COMUNICATO STAMPA

Il Consolato Generale di Romania a Torino organizza venerdì, 31 ottobre alle ore 13.30 nella sua sede di Via Ancona n. 7, una conferenza stampa tenuta da Petre ROMAN, Alto Rappresentante del Governo Romeno per i Romeni all’Estero.
Il Dott. Petre ROMAN si trova in una visita ufficiale in alcune città italiane (Roma, Torino e Milano) e sarà presente a Torino venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre.

Il Programma degli incontri:

Il programma della visita a Torino:

Venerdì 31 ottobre 2008
·ore 12.00 il Consigliere di stato romeno incontra il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino
·ore 13.30 alla sede del Consolato generale di Romania a Torino, Via Ancona n. 7, Petre Roman terrà una breve conferenza stampa. Con l’occasione il consigliere romeno presenterà il contenuto del colloquio avuto con il Sindaco Chiamparino e farà il riassunto dei principali interventi messi in campo dal Governo romeno a sostegno delle comunità romene residenti all’estero.
·nel pomeriggio: Petre Roman incontrerà le associazioni e comunità romene per discutere la situazione dei progetti presentati per essere finanziati al Dipartimento per i Rapporti con i romeni della Diaspora.

Sabato 1 novembre 2008

·ore 10.30 – Chiesa Evangelica di Via Viterbo 119 – parteciperà ad un programma festivo nella comunità avventista romena. Saranno presenti: il Coro di bambini “Armonii”, il Gruppo vocale “El Shadai”, il Coro per la messa, l’Orchestra di strumenti a fiato.
·Ore 14.30 – partenza per Milano

Informazioni di back-ground:

Come Alto Rappresentante del Governo romeno per i Romeni all’Estero, Petre Roman ha come compito di promuovere e di sostenere gli interessi delle comunità romene fuori dalle frontiere del nostro paese, in cooperazione con il Dipartimento per i Rapporti con i Romeni all’Estero che agisce all’interno del Ministero degli Esteri. Ha anche il compito di promuovere gli interessi dei nostri concittadini nei rapporti con le autorità degli stati di residenza, quindi con le autorità locali.

Petre Roman ha avuto l’incarico di primo ministro della Romania post – rivoluzionaria fino a settembre 1991. Nel 2001 è stato ministro degli esteri del paese.
Per due legislature è stato deputato, mentre nell’intervallo 1996-2000 è stato senatore (presidente del Senato romeno dal 1996 fino a settembre 1999).

informazioni ulteriori all’indirizzo e-mail: torino@consulatulromaniei.eu.

 

 

5924-petre-roman-rappresentante-del-governo-romeno-per-i-romeni-allestero-a-torino-il-31-ottobre

6661

EmiNews 2008

 

Views: 5

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.