6244 UIM Repubblica Ceca: al lavoro in assemblea e in festa per gli auguri natalizi

20081210 19:35:00 redazione-IT

Giornata intensa di attivita’ per la UIM Repubblica Ceca nella giornata del 9 dicembre. Prima i soci si sono riuniti in assemblea per tracciare un primo bilancio delle iniziative dell’associazione nata nel giugno di quest’anno e per cominciare a progettare le attivita’ future. Poi tutti alla festa ‘’Facciamoci gli auguri: serata dell’amicizia italo-ceca’’ che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone.

Nell’assembela dei soci si e’ ripercorsa l´attivita’ svolta dal momento della costituzione dell’Unione Italiani nel Mondo in Repubblica Ceca.

La creazione del síto circolopraga.com, il canale di comunicazione tra Italia e Repubblica Ceca che offre aggiornamenti quotidiani su politica, economia, cultura, turismo in Repubblica Ceca, news sui rapporti tra i due paesi e informazioni su diritti e tutela degli italiani all’estero.
Le tre serate conviviali organizzate tra le quali una con la partecipazione del cantautore e attore Peppe Voltarelli.
L’apertura di un costante canale di dialogo e collaborazione con Ambasciata e Consolato per il miglioramento dei servizi offerti alla comunita’ italiana.
L’avvio di una campagna di sensibilizzazione anche in Repubblica Ceca in sostegno dello scrittore Roberto Saviano minacciato dalla camorra.
Lo sviluppo del radicamento in tutto il territorio della Repubblica Ceca dell’associazione che, poprio nella giornata della festa, ha raggiunto e superato i 100 iscritti (per la precisione 103) e che vede una folta rappresentanza di persone che non vivono a Praga (oltre quaranta iscritti provengono da Ostrava).
Il Circolo di Ostrava ha svolto un ruolo decisivo nel portare a compimento la sottoscrizione di un accordo di gemellaggio tra il comune lombardo di Meda e quello di Karvina, citta’ della regione Moravia-Slesia.
In dirittura d´arrivo anche una convenzione con un importante studio legale ceco in base alla quale i soci U.I.M. usufruiranno di una prima consulenza gratuita da parte dello studio e avranno condizioni molto agevolate per l´assistenza legale in contenziosi su pensioni, lavoro e assistenza sociale.

 

 

6244-uim-repubblica-ceca-al-lavoro-in-assemblea-e-in-festa-per-gli-auguri-natalizi

6980

EmiNews 2008

 

Visits: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.