2633 L’ASSEMBLEA DI REDAZIONE DI RAI INTERNATIONAL HA APPROVATO IL PIANO EDITORIALE DI BADALONI

20070120 13:19:00 stefy

ROMA. 26 voti a favore su 51 aventi diritto al voto, 16 schede bianche, 5 i voti contrari, uno annullato e 3 astenuti: il piano editoriale di Rai International è stato approvato dall’Assemblea di redazione che lo ha votato tra ieri e oggi. Si è trattato obiettivamente di una approvazione contrastata, che ha contraddetto le previsioni della vigilia che parlavano di un ampio consenso al piano editoriale anche sulla scorta delle dichiarazioni rilasciate dai partecipanti dopo l’incontro alla Farnesina tra il Direttore Badaloni, il Vice Ministro Danieli e i 18 parlamentari eletti all’estero.
Va detto che sono numerose le schede bianche (16) che rappresentano un voto critico, ma non contrario, così come il fatto che il risultato conseguito dal piano di Badaloni vada giudicato anche alla luce dei ben 3 voti di sfiducia che questa stessa assemblea di redattori aveva decretato nei confronti della precedente direzione.
Inoltre, si deve tener conto che, con ogni probabilità, le 16 schede bianche e le 5 contrarie guardavano più alle rivendicazioni sospese che questa assemblea di redazione denuncia ormai da mesi, che non al piano editoriale stesso. (aise)

aise

 

2633-lassemblea-di-redazione-di-rai-international-ha-approvato-il-piano-editoriale-di-badaloni

3408

EmiNews 2007

 

Hits: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.