2907 INFORMAZIONE: TOTALE SINTONIA VICE MINISTRO DANIELI E CGIE

20070301 21:05:00 webmaster

“C’è una totale assonanza tra le mie valutazioni e quello che è emerso dal dibattito nella
I Commissione Informazione del CGIE ”, lo ha affermato il Vice ministro agli Affari Esteri, Sen. Franco Danieli nel suo intervento di saluto questa mattina ai lavori della Commissione stessa.
“Si sta chiudendo un ciclo e sono superate norme e prassi non più adeguate alla realtà di oggi-ha affermato Danieli-, per questo siamo tutti impegnati nella rimessa a punto, riqualificazione e modernizzazione di un apparato normativo e regolamentare che ha bisogno di risposte e strumenti nuovi.

“Il sistema dell’informazione italiana nel mondo, nella maggior parte dei casi offre risposte qualificate- ha affermato Danieli – ma al tempo stesso dobbiamo affrontare anche una polverizzazione di un’informazione “fatta in casa” che non risponde agli standard qualitativi richiesti per quanto riguarda la qualità, la distribuzione e la professionalità. E’ necessario estendere le verifiche e i controlli, operando da una parte all’interno dell’attuale sistema normativo e dall’altra spingendo affinchè, all’interno della proposta di legge di riforma dell’editoria, sia presentato uno specifico riferimento che riguardi l’informazione italiana all’estero.”
“Questa Commissione, il CGIE, il Ministero degli Affari Esteri- conclude il Vice Ministro- sono chiamati a dare un contributo importante, magari anche attraverso l’elaborazione di uno specifico vademecum”.

 

2907-informazione-totale-sintonia-vice-ministro-danieli-e-cgie

3682

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.