3184 Dall’8 al 10 maggio ASSEMBLEA PLENARIA CGIE

20070503 15:40:00 redazione-IT

Tra gli argomenti all’odg la riforma del Consiglio Generale, la Conferenza Stato-Regioni-CGIE, l’informazione e l’elezione delle cariche vacanti dopo la sentenza del Tar del Lazio.

Il Segretario generale Elio Carrozza ha convocato per i giorni 8-9-10 maggio l’Assemblea Plenaria (la prima del 2007) del Consiglio Generale degli Italiani all’estero. i lavori avranno luogo presso la Sala delle Conferenze internazionali della Farnesina con inizio alle ore 15 di martedì 8. In programma la relazione sulle attività del Governo, la relazione del Comitato di Presidenza con l’intervento del Segretario Generale, cui faranno seguito gli interventi dei rappresentanti del Parlamento, le relazioni dei Presidenti di Commissione e il dibattito.

Mercoledì 9 maggio, in mattinata, è all’ordine del giorno la riforma del CGIE, con la presentazione di un documento di sintesi degli incontri svolti nelle comunità, dibattito e voto. Nel pomeriggio, “Finestra Stato-Regioni”, con la presentazione delle quattro tematiche dei seminari: Riforma dello Stato; Internazionalizzazione; Lingua, cultura e formazione professionale; Ambito sociale e tutela dei diritti. Sempre nel pomeriggio, la presentazione di integrazioni e modifiche all’attuale regolamento, con dibattito e voto.
Giovedì 10 maggio, tema della seduta antimeridiana l’informazione, con la presentazione del documento di sintesi degli incontri svolti presso le collettività, dibattito e voto. Nel pomeriggio, la sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il nuovo ricorso presentato dall’Epasa e la conseguente elezione delle cariche vacanti. Infine, Question Time, ordini del giorno e mozioni.

 

3184-dall8-al-10-maggio-assemblea-plenaria-cgie

3955

EmiNews 2007

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.