3245 Puglia e Sud Australia firmano un protocollo d’intesa

20070514 19:12:00 redazione-IT

Vendola: “Avviata stagione di sviluppo di rapporti tra due mondi con molte vicinanze culturali”

BARI – “Con questa firma si apre una nuova fase di amicizia tra la Puglia e il Governo dello Stato del Sud Australia e si avvia una stagione di sviluppo di rapporti tra due mondi apparentemente così lontani, ma con molte vicinanze culturali”.
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha commentato la sigla del Protocollo d’Intesa tra Regione Puglia e Governo del Sud Australia, al termine della cerimonia della firma del documento, alla presenza del Governatore dello Stato australiano on. Mike Rann.

Ho avuto un grande piacere nell’ospitare qui in Puglia l’on. Rann e la sua signora, che ho scoperto avere origini pugliesi, precisamente di Castelluccio Valmaggiore, insieme alla rappresentante del Governo del Sud Australia l’on. Vincenzina Ciccarello, anche lei pugliese di origine, essendo i suoi genitori nati a Biccari” ha aggiunto Vendola.
Sul fronte delle possibili collaborazioni tra i due Governi Vendola ha specificato che sono in corso studi di fattibilità di cooperazione e interscambio nel campo tecnico-scientifico, soprattutto nello scambio di informazioni e innovazione sul fronte delle misure per combattere l’emergenza idrica, essendo le due realtà particolarmente vicine sotto il profilo idrogeologico. Così come prevede il Protocollo d’Intesa, sono previste inoltre interrelazioni in campo culturale, universitario e commerciale.

 

3245-puglia-e-sud-australia-firmano-un-protocollo-dintesa

4013

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.