3336 ASSEGNATO IL PREMIO “ILARIA ALPI E MARIA GRAZIA CUTULI” 2007

20070529 09:02:00 redazione-IT

Presso la Sala Mappamondo della Camera, l’assegnazione del
PREMIO “ILARIA ALPI E MARIA GRAZIA CUTULI”

Si svolge oggi dalle ore 11,00, presso la Sala Mappamondi della Camera dei Deputati, la cerimonia per la consegna del Premio “Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli”.
“Le opere giunte – ha affermato l’On. Mariza Bafile, Presidente della Commissione esaminatrice del Premio – sono state 18, tutte di grande spessore, in particolare, 15 di queste corrispondono in pieno ai requisiti richiesti dal bando. Si tratta di tesi di laurea che focalizzano temi profondamente legati al giornalismo, a cominciare dalla libertà di informazione.”

L’On. Bafile, chiamata poco tempo dopo la sua elezione nella circoscrizione Estero a ricoprire il ruolo di Presidente della Commissione esaminatrice, si è detta particolarmente onorata di questo incarico, sia come donna, sia come giornalista. Della Commissione fanno parte anche le deputate Giuseppina Castiello e Franca Chiaromonte, le giornaliste Bianca Berlinguer e Angela Buttiglione, e Pier Vincenzo Porcacchia, Capo Ufficio Stampa della Camera dei Deputati.
“Con il nostro lavoro – ha sottolineato l’On. Bafile – abbiamo concretizzato la volontà dell’Ufficio di Presidenza della Camera che ha istituito questo Premio per onorare la memoria e l’impegno professionale e civile di due giornaliste che hanno pagato con la vita la loro dedizione a questa professione”.
Il Premio “Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli” verrà assegnato quest’anno ad Antonella Lusseri, per la tesi "La professione dell’informazione nel mondo del cinema: il critico cinematografico”.
Presente alla cerimonia, anche l’On. Fausto Bertinotti, Presidente della Camera.

 

3336-assegnato-il-premio-ilaria-alpi-e-maria-grazia-cutuli-2007

4101

EmiNews 2007

 

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.