3508 CASSOLA (VERDI): AGGIORNARE PRASSI E PROCEDURE PER RIFLETTERE LA NUOVA REALTA' PARLAMENTARE

20070725 13:32:00 redazione-IT

Arnold Cassola, parlamentare dei Verdi eletto nella circoscrizione Europa, esprime la sua forte disapprovazione per ogni mancato aggiornamento delle istituzioni parlamentari alla realtà odierna.

Secondo l’Articolo 22 comma 4 del Regolamento della Camera, al Comitato permanente della Camera dei Deputati sugli italiani all’estero potrebbero partecipare solamente quei Deputati che appartengono alla Commissione Affari Esteri, mentre i deputati membri di altre commissioni ricevono solo l?invito per partecipare alle riunioni, ma con il solo diritto di parola.

É assurdo che un deputato eletto dagli italiani all’estero non abbia il diritto di partecipare a pieno titolo ai lavori del Comitato permanente sugli italiani all’estero "ha dichiarato Cassola." A seguito dell’elezione in Parlamento di 12 deputati eletti in rappresentanza degli italiani all’estero, l’Art. 22 comma 4 del Regolamento della Camera è ormai "obsoleto e morto".

Il Parlamento italiano non può fare finta di niente e continuare a trincerarsi dietro prassi e procedure oramai anacronistiche. "Se vogliamo che le cose funzionino veramente, ritengo opportuno che alcune procedure vengano immediatamente riviste in modo che tutti i 12 eletti all’estero, come del resto i loro colleghi al Senato, facciano parte di questo comitato",- conclude Cassola.

 

3508-cassola-verdi-aggiornare-prassi-e-procedure-per-riflettere-la-nuova-realta-parlamentare

4267

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.