3595 NOTIZIE DALL’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO

20070912 11:16:00 redazione-IT

– ADESIONI DALLE COMUNITA’ VENETE E BELLUNESI DEL SUDAMERICA PER GLI INCONTRI DI OTTOBRE.
– L’ABM E IL “DOPO LAMON”
– DELEGAZIONE DEL BRASILE IN PROVINCIA

ADESIONI DALLE COMUNITA’ VENETE E BELLUNESI DEL SUDAMERICA PER GLI INCONTRI DI OTTOBRE.

Immediato ed entusiastico riscontro presso le nostre comunità venete e bellunesi del Sudamerica ha avuto il viaggio che l’ABM ha programmato in Cile, Argentina, Paraguay e Brasile dal 10 al 24 ottobre prossimo. Hanno già dato adesione all’iniziativa la comunità bellunese del Cile, la Famiglia Bellunese e l’Associazione Veneta di Mendoza (Argentina), l’Associazione dei Discendenti Veneti del Paraguay di Asuncion, la nuova Famiglia Bellunese di Curitiba e infine, le Famiglie Bellunesi e il Comitato delle Associazioni Venete dello Stato di Santa Catarina (COMVESC) in Brasile. Gli incontri, oltre che rinsaldare vincoli di amicizia e di condivisione, serviranno a puntualizzare situazione, necessità e richieste delle comunità visitate e, nello stesso tempo, avranno lo scopo di informare sull’attività dell’Associazione e di incrementare la sua presenza e i suoi associati nei luoghi visitati. Avvenimento di rilievo nel viaggio sarà anche il riconoscimento ufficiale della “Famiglia” di Nova Veneza (Santa Catarina), con la consegna del “gonfalone” dell’ABM da parte dell’Amministrazione Provinciale di Belluno.

L’ABM E IL “DOPO LAMON”.

L’esecutivo dell’ABM, anche a seguito dell’assemblea del 21 luglio e dell’appello in essa lanciato dal direttore del nostro mensile Vincenzo Barcelloni Corte sulla grave situazione che si sta determinando in Provincia a seguito dei referendum che potrebbero smembrarla e nello stesso tempo nell’evidenziare ancora una volta (come più volte fatto in passato) le inique disparità con i territori contermini e con i loro privilegi, che sono state la causa di tali referendum, ha ritenuto di prendere posizione attraverso una serie di iniziative e di proposte che saranno concretizzate nei prossimi giorni e delle quali daremo tempestiva notizia.

DELEGAZIONE DEL BRASILE IN PROVINCIA

Nell’ambito di un progetto realizzato dal Consorzio degli Istituti Alberghieri del Veneto, una delegazione di autorità amministrative e di operatori del settore formativo degli Stati brasiliani di Espirito Santo e Piaui , nel corso di un soggiorno in Veneto, farà una puntata , giovedì 13 settembre p.v., in Provincia. Il programma, coordinato dalla nostra associazione e in particolare dal consigliere Ivano Pocchiesa, prevede, a Feltre, oltre che la visita della città, l’incontro con amministratori, rappresentanti di istituzioni e dirigenti dell’Associazione.

 

3595-notizie-dallassociazione-bellunesi-nel-mondo

4352

EmiNews 2007

 

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.