3657 Cassola (Verdi): cittadinanza-così non va!

20070927 22:40:00 redazione-IT

Arnold Cassola, deputato verde eletto in Europa, definisce estremamente preoccupante il fatto che l’articolo 14 della legge sulla cittadinanza- concernente il riacquisto della cittadinanza italiana- sia stato soppresso dal testo.

Infatti,tale articolo riguarda la possibilità di acquisire la cittadinanza italiana per coloro che per effetto di matrimonio contratto con cittadino straniero, prima del 1 gennaio del 1948, abbiano perso la cittadinanza, nonché per i loro figli.

“È un fatto gravissimo” ha detto Cassola, “anche se il Governo si è impegnato a reperire nella Finanziaria i fondi per il ripristino di questo capitolo che riguarda molti Italiani all’estero”.

“Tutti sappiamo come si discute la Finanziaria”, ha detto Cassola. “Un vero mercato delle vacche, che poco lascia alla logica del buon senso. Gli Italiani all’estero non sono cittadini da serie zeta. I fondi per le misure che li riguardano devono essere reperiti al più presto per porre rimedio ad un’ingiustizia nei confronti di coloro nati prima del 1 gennaio 1948 e dei loro figli” ha concluso Arnold Cassola.

 

3657-cassola-verdi-cittadinanza-cosi-non-va

4414

EmiNews 2007

 

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.