6301 Lampedusa, 2000 migranti sbarcati da Natale. Avvistate altre carrette del mare

20081229 12:44:00 redazione-IT

Non si ferma la nuova ondata di sbarchi di migranti a Lampedusa. È in arrivo un altro barcone con a bordo almeno 150 clandestini. L’imbarcazione viene monitorata costantemente dagli uomini della Guardia costiera, avvertiti dall’Unhcr di Lampedusa. I migranti, ammassati su una piccola imbarcazione, si trovano adesso a circa un’ottantina di miglia dall’isola di Lampedusa.
L’ultimo sbarco risale a domenica sera, poco dopo le 21, sull’isola di Linosa quando un barcone con 331 migranti è andato a schiantarsi sugli scogli in località Punta Faraglioni. Alcuni migranti si sono gettati in acqua ma sono stati recuperati. Tre motovedette mentre sono intervenute insieme con altre due motovedette dei carabinieri e della Finanza.

Una trentina di persone provenienti dal Centro di prima accoglienza e soccorso di Lampedusa, che al momento ospita 1.560 persone (il doppio della sua capienza massima), sono attesi in queste ore al Centro per immigrati di Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Oltre 2.000 gli sbarchi dal giorno di Natale. Il Pdl accusa la Libia di non rispettare gli accordi stretti con l’Italia, mentre l’opposizione attacca le politiche del Governo.

www.unita.it

 
6301-lampedusa-2000-migranti-sbarcati-da-natale-avvistate-altre-carrette-del-mare

7037
EmiNews 2009

Visits: 32

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.