567 CARITAS: 15 ANNI DI INTERCULTURA A ROMA

20051206 13:37:00 rod

15 anni di intercultura: una iniziativa della Caritas di Roma all’interno delle Giornate Sociali promosse dalla Provincia di Roma

La Caritas diocesana di Roma festeggia quest’anno il 15.mo anniversario del “Forum per l’intercultura”. Il 2005 è anche l’anno della 15.ma edizione del “Dossier Statistico Immigrazione”, un sussidio concepito nell’ambito del “Forum” e poi diffuso in tutta Italia.

Il “Forum per l’intercultura” ha coinvolto tante associazioni di immigrati e di italiani con numerose iniziative di mediazione culturale e di sensibilizzazione nella scuola e nella società. Martedì 13 dicembre alle ore 17.30, presso il Teatro Orione (Via Tortona 7 – Metro Re di Roma), 164 persone di 18 paesi daranno vita allo spettacolo “Forum…in festa” per ringraziare quanti si sono impegnati in questi 15 anni.

E’ previsto inoltre alle ore 12, sempre presso il Teatro Orione, un coctkail-conferenza stampa per gli amici giornalisti con mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas diocesana di Roma, Claudio Cecchini, assessore alle politiche sociali della Provincia di Roma, il regista dello spettacolo Roland Ricaurte e gli amici del “Forum per l’intercultura”. Sarà distribuita una cartella sulle attività svolte e sui nuovi progetti dei mediatori culturali del “Forum”, completate con qualche ricordo storico su questa iniziativa voluta con grande convinzione da don Luigi di Liegro e portata avanti fino ad oggi dalla Caritas.

Vorrei tanto vivere con voi questo evento e perciò vi chiedo di essere presenti quanto meno alla conferenza stampa: se potete, confermate la vostra partecipazione perché questo ci aiuterà dal punto di vista organizzativo

Franco Pittau

 

Visits: 30

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.