478 PISA: VIII° EDIZIONE DE MASTER su “Scienza della Legislazione e Governance politica”

20051118 12:33:00 rod

Il Dipartimento di Scienze della Politica dell’Università di Pisa, in collaborazione con Formautonomie S.p.A. (Centro di Formazione per le Autonomie Locali), con Isle (Istituto di Studi Superiori Legislativi), con UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), con ANGQ (Associazione Nazionale Garanzia della Qualità) e con CSI S.p.A (Centro di Certificazione e Analisi Comportamentale), ha organizzato, per l’anno accademico 2005-2006, l’ottava edizione italiana del Master post-laurea di primo livello (60 CFU) in “Scienza della Legislazione e Governance politica”.

Il corso, oltre ad essere accreditato da oltre 2 anni presso la Regione Toscana, ad essere il primo master dell’Università di Pisa erogato anche a distanza e ad aver ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, è svolto sotto il patrocinio del Comune di Pisa e della Provincia di Pisa.

Il percorso didattico suggerito tende ad integrare le conoscenze proprie dell’ambito della Scienza della Legislazione e della Governance politica con quelle delle Norme della serie UNI EN ISO 9000 con l’obiettivo di erogare un titolo universitario “professionalizzante” da poter spendere tanto nelle amministrazioni pubbliche quanto in quelle private. Per questo motivo, il master in “Scienza della Legislazione e Governance Politica”, che inizierà a gennaio 2006, si svolgerà – per il primo modulo – a Pisa e – per il secondo – a Roma, presso la sede UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione, concludendosi con un tirocinio formativo in azienda e con la discussione di una tesi finale. Il nuovo percorso didattico è scaricabile dal seguente link: http://www.sp.unipi.it/files/2332-progetto_formativo.pdf

Per far sì che possa partecipare al corso anche chi già lavora, la ottava edizione italiana del master sarà erogata tramite tre forme:

1. Tipologia A: Master frontale (lezioni d’aula con supporto piattaforma LMS www.overnet.it);

2. Tipologia B: Master a distanza (lezioni erogate esclusivamente tramite LMS www.overnet.it);

3. Tipologia C: Master misto (lezioni d’aula e lezioni a distanza).

Per l’edizione del Master che partirà il prossimo 20 gennaio 2006 sono previste borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione, a cui sarà possibile accedere tramite domanda di ammissione scaricabile dal sito web http://msl.dsp.unipi.it. La selezione delle domande avverrà secondo il criterio della cronologia d’arrivo: raggiunta quota 40, le successive domande saranno accettate con riserva nel caso in cui si rendessero disponibili dei posti per rinuncia. E’ possibile iscriversi scaricando la documentazione dalla sezione “Moduli per l’iscrizione” dello stesso sito web.

Maggiori informazioni sono reperibili tramite il sito web http://msl.dsp.unipi.it o telefonando ai seguenti numeri telefonici:

-050.22.12.476 (Dott. Nicola Tucci, Dott. Marco Celi);
-050.22.12.457 (Prof. Maurizio Vernassa);
-050.22.12.488 (Dott.ssa Francesca Bianchini);
-050.22.12.472 (Sig.ra Anna Fiorentini).

Prof Maurizio Vernassa
Direttore Master Scienza della Legislazione e Governance Politica

http://www.sp.unipi.it/files/2332-progetto_formativo.pdf

 

Views: 50

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.