430 E’ IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA “LEGGENDARIA”

20051111 12:09:00 rod

E’ uscito in libreria il nuovo numero di Leggendaria.
In occasione della III Settimana nazionale e internazionale contro Il Muro in Cisgiordania (9-16 novembre 2005), Leggendaria ha dedicato il “Tema” del suo n.51 alla Palestina e alla recente produzione narrativa israeliana e palestinese. I testi, di Anna Maria Crispino e altre, sono illustrati da un reportage fotografico di Bruna Orlandi.

Il numero presenta tre racconti inediti, di Maria Luisa Aguirre D’amico, Anna Santoro e Paola Balzarro.

In un’intervista alla scrittrice newyorkese Lynne Sharon Schwartz, autrice di Giochi d’infanzia, Sara Bennet torna sul tema dell’11 settembre, nel quarto anniversario degli attentati contro le Twin Towers.

In “Primopiano”, Liliana Rampello parla del recente volume di Chiara Ingrao e Laura Lombardo Radice (Soltanto una vita); Rosanna Fiocchetto discute di un’antologia di saggi di e su Monique Wittig; Maria Pia Quintavalla presenta il volume di poesia femminile curato da Alina Rizzi (Donne di parola); Gaja Cenciarelli intervista Laura De Luca sul suo ultimo libro, Tutti bravi ragazzi,
che racconto voci suoni e parole del sequestro Moro.

Una ricca sezione di “Letture”, le pagine dedicate ai libri per gli “Under15” e i molti appuntamenti segnalati nelle “News” completano il numero.

Info: www.leggendaria.it
mailto : leggendaria@supereva.it
tel: 06/30999392

Corpi. Sguardi. Desideri

 

Visits: 16

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.