11707 AUSTRALIA: Richard di Natale, figlio di italiani nuovo leader Verdi

20150506 19:06:00 redazione-IT

[b]Richard di Natale, 44 anni, è stato eletto all’unanimità[/b]
SYDNEY, 6 MAG – E’ figlio di immigrati italiani, padre siciliano e madre pugliese, il nuovo leader dei Verdi, l’autorevole ‘terza forza’ sulla scena politica australiana, dopo i conservatori (al governo federale) e l’opposizione laburista.
Richard di Natale, 44 anni, medico, è stato eletto all’unanimità dal gruppo parlamentare del partito, dopo le inaspettate dimissioni della leader Christine Milne, che ha annunciato stamani la sua uscita di scena dopo 25 anni in politica.

"Un’azione dura sul cambiamento climatico è una responsabilità morale, sociale ed economica", ha detto Di Natale. "Il futuro del partito è luminoso", ha aggiunto, e i Verdi "sono la casa naturale degli elettori progressisti". E poi: "Continueremo a dare voce alle loro istanze: difesa dell’ambiente ma anche cure sanitarie decenti, istruzione decente, alloggi a prezzi accessibili, trasporti pubblici".

Nell’annunciare che non si ripresenterà per il suo seggio al Senato per la Tasmania nelle elezioni del 2016, Milne, 61 anni, ex insegnante alle scuole medie, era succeduta nel 1993 al carismatico Bob Brown alla guida dei Verdi. Milne ha detto di voler trascorrere più tempo con la sua famiglia e permettere un ricambio generazionale al partito.(ANSA).

 

Visits: 38

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.