10960 COMITES IZMIR Comunicato Stampa

20131206 15:22:00 guglielmoz

Il Comites di Izmir informa che l’Autorità consolare ha nominato due nuovi componenti del Comitato nelle persone di Simone Favaro e Paolo Pinzuti, due giovani italiani che ormai si sono trasferiti in Turchia e mantengono ottimi rapporti con la società locale.

Con queste nomine, nell’attesa di un rinnovo dei Comites il prossimo anno, sebbene il Comites di Izmir sia di nomina consolare e non sia elettivo perché il numero dei residenti è inferiore a 3.000, il Comites di Izmir si augura di dare nuova linfa e vitalità, con l’inclusione di membri della nuova emigrazione italiana all’estero, al proprio lavoro a tutela degli interessi dell’emigrazione italiana nella Regione Egea.
Si trascrivono di seguito i curricula di Simone Favaro e Paolo Pinzuti, insieme ai loro contatti.
Il PresidenteMaria Elisa Sponza

CV Simone Favaro (email: simone.favaro@gmail.com)
Si occupa di marketing e comunicazione di impresa con un occhio attento alla rete. Da oltre 10 anni collabora con imprese, personaggi pubblici e associazioni nella gestione della propria immagine. In rete sin dai primi anni 90, ha contribuito in quegli anni a progetti di test e sperimentazione della comunicazione on-line presso il Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Trieste ed è stato autore di articoli su comunicazione e nuovi media per Punto-Informatico. E’ stato co-fondatore dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo di Scienze della Comunicazione (2000), prima associazione nazionale specificatamente dedicata al corso di Laurea, co-organizzatore dei Meeting Nazionali di Scienze della Comunicazione (2000-2003), promotore di VenetoIN, Business Network degli utenti LinledIN del Veneto (2008). Attualmente opera come consulente di digital marketing e tiene corsi e seminari su Social Media e comunicazione presso istituzioni pubbliche e private.
CV Paolo Pinzuti (email: ilpinz@yahoo.it)

Classe 1978, laureato in scienze internazionali e diplomatiche, master in scienze del lavoro. Si occupa da sempre di marketing e comunicazione e, da qualche anno, di politiche della mobilità con particolare attenzione a tutto quanto riguarda la bicicletta. Nel febbraio del 2012 ha lanciato la campagna movimento #salvaiciclisti ed è uno dei promotori della Rete per la Mobilità Nuova. Scrive per il Fatto Quotidiano e Metro. Editore del magazine online bikeitalia.it.

 

Visits: 40

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.