11850 Carlo Levi. Senatore, scrittore e pittore a 40 anni dalla morte. Uno sguardo sull’emigrazione

20151113 11:11:00 redazione-IT

[b]“Carlo Levi. Senatore, scrittore e pittore a 40 anni dalla morte. Uno sguardo partecipato sull’emigrazione italiana” è il tema del convegno promosso dal Presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato, Claudio Micheloni. Il convegno si terrà il prossimo 24 novembre, dalle 14.00 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via della Dogana Vecchia, 29).[/b]

Ad aprire i lavori il Presidente del Senato, [i]Pietro Grasso[/i]; interverranno il senatore [i]Claudio Micheloni[/i], [i]Mario Tronti[/i], senatore e filosofo, l’on. [i]Francesco Calvanese[/i], Presidente nazionale della FILEF, [i]Maurizio Spallaccini[/i], Vice Presidente della Federazione colonie libere in Svizzera (FCLIS), ed [i]Enrico Pugliese[/i], Professore emerito di Sociologia dell’Università La Sapienza.
L’attore [i]Alfonso Liguori[/i] leggerà alcuni passi tratti da "Carlo Levi. Discorsi parlamentari" (Il Mulino, 2003).

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Filef e la Federazione delle Colonie Libere della Svizzera, intende ricordare la figura di Carlo Levi, fondatore della Filef ed è la prima di altre iniziative convegnistiche che si realizzeranno nel mese di dicembre anche a Torino, Reggio Emilia, Salerno, Matera e a Bari (febbraio 2016), organizzate dalla Filef con la collaborazione di altre fondazioni e associazioni.

 

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.