9847 Santiago del Cile: due giornate di formazione per i giovani italo-cileni

20120613 22:37:00 red-roma

Il 23 e 24 Giugno lo stadio italiano di Santiago del Cile ospiterà due giornate di formazione rivolte ai giovani italo cileni, impegnati nelle Associazioni italiane.Prevista la partecipazione dell’Ambasciatore Vincenzo Palladino, del Consigliere Paolo Castellani del Cgie e Nello Gargiulo del Comites

Il 23 e 24 giugno lo Stadio Italiano di Santiago ospiterà due giornate di formazione rivolte ai giovani italo-cileni nelle associazioni italiane.
Durante la prima giornata, i lavori inizieranno alle 9.30 con una sessione dedicata alla funzione e al ruolo dell’Ambasciata e dei Consolati italiani in Cile, con un focus sull’Aire. Interverranno l’Ambasciatore Vincenzo Palladino e la Console Nicoletta Gliubich.

Seguirà, dalle 11, la sessione sui Comites e, più in generale, le forme di rappresentanza degli italiani all’estero. relatori saranno i consiglieri Paolo Castellani (Cgie) e Nello Gargiulo (Comites).

Quindi, Giacomo Marasso illustrerà l’apporto dato delle fondazioni degli italiani al Cile, mentre la presenza dell’associazionismo tricolore sarà il tema sviluppato da Maria Paz Rigollet Paladino e Pier Paolo Pezzoli.

Nel pomeriggio, alle 15.30, i lavori riprenderanno con le relazioni su Patronati e Fondazioni a cura di Pia Antonella Dossi e Millaray González, mentre della Camera di Commercio italiana parlerà Stefania Ferlin.

Ancora da confermare l’intervento introduttivo della seconda giornata affidato allo psicologo Giorgio Agostini.

Le due giornate sono destinate a giovani fra 18 e 40 anni, che conoscano l’italiano. ci si iscrive entro giovedì 21 giugno inviando una email all’indirizzo mariapaz.rigollet@gmail..

 

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.