11968 L’on. Ricardo Merlo incontra la collettività italiana di Caracas e Bogotà

20160310 17:01:00 guglielmoz

Missione MAIE in Sud America
Una settimana di incontri con la comunità italiana e le istituzioni nazionali e locali di Venezuela e Colombia: questo il programma che vedrà impegnato il presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, dal 13 al 20 marzo prossimi.

Roma, 10 Marzo 2016:
Raccogliendo l’invito del Presidente del Comites Ugo Di Martino, l’on. Ricardo Merlo si recherà nella prima parte della sua visita a Caracas dove incontrerà la comunità italiana e i rappresentanti delle istituzioni locali.
Tra gli appuntamenti in agenda il saluto all’Ambasciatore Silvio Mignano e al Console Generale Mauro Lorenzini e un incontro con esponenti politici locali: con loro l’on. Merlo si aggiornerà sulla situazione di questo paese che sta attraversando una crisi economica e sociale gravissima.
Poi, il Presidente del MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ALL’ESTERO parteciperà ad un evento sociale con la collettivitàitaliana organizzato dai Coordinatori del MAIE Venezuela, tra i quali Nello Collevecchio, Michele Buscemi, lo stesso Ugo Di Martino e Johnny Margiotta (MAIE Maracaibo).

La missione istituzionale proseguirà poi in Colombia, dove l’on. Merlo incontrerà l’Ambasciatore Gianni Bardini e con lui parteciperà all’Assemblea Generale del Centro Italiano di Bogotà, che insieme alle scuole italiane Alessandro Volta e Leonardo da Vinci e alla Camera di Commercio, è uno dei principali centri di aggregazione degli italiani residenti in questo Paese.

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.