11989 TRASFERIRSI A BERLINO: L’ASSISTENZA SANITARIA/ IL 27 APRILE SERATA INFORMATIVA DEL COMITES

20160406 21:56:00 redazione-IT

“Aiuto, cosa faccio se sto male qui a Berlino?”, “Posso andare dal medico con la mia tessera sanitaria italiana?”, “Perché dovrei iscrivermi all’AIRE? Che vantaggi comporta?” A queste e a molte altre domande vuole dare una risposta la serata informativa organizzata dal Comites di Berlino in collaborazione con l’Ambasciata, l’AOK Nordost e l’associazione Salutare e.V., il prossimo 27 aprile alle 19:00 (ingresso 18:30) alla Werkstatt der Kulturen.

L’evento si rivolge a tutti coloro che vogliono meglio comprendere quali passi intraprendere per tutelare la propria salute in Germania, all’interno di un sistema sanitario molto differente da quello italiano.
Secondo il motto dell’iniziativa “Vivi Berlino, Vivi consapevole”, durante la serata sarà distribuita al pubblico la “Piccola guida al sistema sanitario in Germania”, un utile strumento realizzato in collaborazione con “Le balene possono volare”, che in maniera chiara e concisa, aiuterà gli italo-berlinesi a sentirsi più informati e quindi più “forti”.
Il programma dell’evento prevede l’intervento di esperti che spiegheranno gli aspetti formali del trasferimento nel nuovo paese, ma anche un podio di discussione con il pubblico che cercherà di chiarire gli aspetti più spinosi di un tema fondamentale per la vita dei cittadini italiani all’estero.

(aise/eminews)

 

Views: 11

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.