COVID-19: Secondo la rivista Newsweek, una task force segreta si prepara a proteggere e se necessario ad evacuare la Casa Bianca

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La rivista Newsweek ha rilasciato informazioni esclusive mercoledì, rivelando che una task force militare top-secret è stata arruolata per garantire e possibilmente evacuare l’intera area di Washington, DC, che si trova ad affrontare in questi giorni l’apice della pandemia di coronavirus.

Il giornale cita le dichiarazioni rese sotto anonimato da un alto funzionario che lavora alla pianificazione del governo e che assicura che “una task force militare poco conosciuta” è pronta a “proteggere” Washington contro possibili aggressori, stranieri e cittadini”, e, se necessario, anche per spostare la Casa Bianca e altri importanti uffici governativi in “luoghi alternativi”.

Secondo quanto riferito da Newsweek, questa Task Force congiunta della National Capital Region (JTF-NCR), autorizzata a “difendere” Washington via terra, via aerea e persino sulle sue coste, è stata attivata giovedì.

Il sindaco di Washington DC, Muriel Bowser, ha annunciato mercoledì l’estensione dell’ordine di confinamento, la chiusura delle scuole e le restrizioni alle attività non essenziali fino almeno al 15 maggio, nel tentativo di fermare la diffusione del covid-19.

Da parte sua, lo stesso giorno il presidente Donald Trump ha comunicato ai governatori che dovevano prendere “loro stessi le decisioni” sulla riapertura dei rispettivi stati nel mezzo della pandemia, in modo tale da poter sbloccare i loro territori prima del 1 maggio se decideranno di farlo.

Gli Stati Uniti hannp più di 670.000 infetti e circa 4.500 morti per covid-19 nelle ultime 24 ore, confermandosi come il paese al mondo più colpito dalla pandemia.

 

FONTE: https://actualidad.rt.com/actualidad/350246-newsweek-fuerza-tarea-militar-secreta-prepara-asegurar-eashington

Traduzione: Emi-News

 

 

Views: 509

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.