1941 Il 6 settembre seminario di apertura della II Assemblea congressuale della FAI (ACLI Internazionali)

20060901 11:21:00 webmaster

“Gli italiani nel mondo: più cittadinanza, più partecipazione, più rappresentanza. Ruolo dell’associazionismo”
Il Vice ministro Franco Danieli illustrerà le politiche del Governo

ROMA – “Gli italiani nel mondo: più cittadinanza, più partecipazione, più rappresentanza. Ruolo dell’associazionismo”, questo il titolo del seminario che il 6 settembre prossimo aprirà a Roma, presso la sede nazionale delle ACLI, i lavori della seconda Assemblea Congressuale della FAI.

Le questioni messe a tema – cittadinanza, rappresentanza e partecipazione – saranno illustrate dall’intervento introduttivo di Michele Consiglio, Responsabile Acli Emigrazione e Immigrazione e Vicepresidente delegato del Patronato Acli, per poi essere svolte nelle comunicazioni dei tre autorevolissimi ospiti: “Quale cittadinanza, quale partecipazione. Ruolo dell’associazionismo”, Giovanni Bianchi, Presidente dei Circoli Rossetti; “Le vecchie e nuove forme di rappresentanza: quali prospettive”, Franco Narducci, Segretario Generale CGIE; “Gli italiani nel mondo: le politiche del Governo”, Franco Danieli, Vice Ministro degli Italiani nel mondo.

Al centro dell’attenzione, gli scenari di trasformazione politica, economica e sociale e le nuove domande da questi generati, in termini di bisogni sociali, diritti e partecipazione, sia nelle vecchie che nelle nuove generazioni di italiani all’estero.

Le conclusioni dell’incontro saranno svolte dal Presidente nazionale delle ACLI, Andrea Olivero.

 

 

1941-il-6-settembre-seminario-di-apertura-della-ii-assemblea-congressuale-della-fai-acli-internazionali

2723

2006-2

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.