1983 “INAS IN PIAZZA” PER INFORMARE SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

20060906 11:32:00 webmaster

Già attivi un call center e un sito web dedicati all’argomento

La previdenza complementare sta per diventare un’importante realtà per tutti i lavoratori che, però, scontano una scarsa informazione al riguardo. Il patronato Inas-Cisl, consapevole dell’importanza del tema, quest’anno dedica la campagna informativa “Inas in piazza” – il 6 e il 7 ottobre – proprio a chiarire i dubbi dei cittadini al riguardo. Con le nuove modalità di calcolo delle pensioni, che detteranno il passaggio dal sistema retributivo a quello contributivo, si produrrà una notevole contrazione dell’importo delle pensioni, che inciderà, in particolare, sui trattamenti pensionistici dei lavoratori più giovani, già penalizzati da situazioni di precarietà lavorativa.

Uno scenario, questo, che non molti conoscono a fondo e che, invece, tutti i lavoratori dovrebbero poter comprendere per poter provvedere alla costituzione di pensioni complementari, che integrino il futuro esiguo importo di quelle obbligatorie.
Per questo l’Inas mette in campo tutta la propria esperienza in materia, in forma del tutto gratuita: ad ottobre, nelle piazze e nei centri commerciali delle più importanti città italiane gli operatori del patronato della Cisl saranno a disposizione di tutti i cittadini per informarli e consentire loro di decidere in maniera consapevole per il loro futuro.
Bisogna però ricordare che è possibile costruirsi una pensione complementare sin da subito, senza attendere il 2008. Per questo, l’Inas ha tempestivamente aperto un call center: ogni lunedì dalle 9 alle 13, chiamando il numero verde 800 90 24 00, è possibile rivolgere domande sulla pensione integrativa agli esperti del patronato. Tutte le informazioni utili sull’argomento sono a disposizione anche sul sito web www.complementare.inas.it: schede, approfondimenti e un percorso interattivo aiuteranno a capirne di più
Nelle principali piazze italiane ad ottobre e, da subito, nelle sedi Inas, al telefono, sul web, il patronato della Cisl è al servizio di tutti coloro che vogliono saperne di più sulla previdenza complementare, per costruirsi un futuro sereno.

 

 

1983-inas-in-piazza-per-informare-sulla-previdenza-complementare

2765

2006-1

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.