2216 Rino Giuliani (CNE): “Finanziaria, un segnale d’attenzione verso i nostri connazionali

20061004 23:30:00 webmaster

Ma confidiamo in ulteriori miglioramenti.

ROMA – L’avvenuta conferma in finanziaria 2007 dello stesso stanziamento dell’anno precedente in tema di interventi per gli italiani all’estero è un segnale dell’attenzione verso i nostri connazionali, ha dichiarato Rino Giuliani presidente della Consulta Nazionale Emigrazione.

“Lo stanziamento, che tuttavia permane inadeguato alle esigenze che emergono dalle nostre comunità, è apprezzabile se rapportato ad una legge finanziaria che prevede tagli significativi alla spesa pubblica. Il Parlamento può migliorare lo stanziamento. La CNE si attende che il viceministro Danieli dia risposte innanzitutto alle priorità ed alle reali urgenze”.

Auspichiamo – ha concluso Giuliani – che il metodo del confronto con l’associazionismo sui provvedimenti che s’intende assumere, riaffermato dal viceministro Danieli nel recente incontro con la CNE, possa coincidere con una fase nuova caratterizzata dal rilancio della partecipazione di tutti i soggetti , impegnati, a diverso titolo, per gli italiani all’estero.

 

 

2216-rino-giuliani-cne-finanziaria-un-segnale-dattenzione-verso-i-nostri-connazionali

2996

2006-1

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.