2334 Danieli incontra Alberto Balestrini, Presidente della Camera dei Deputati in Argentina

20061020 15:01:00 webmaster

Il Vice Ministro agli Affari Esteri Sen. Franco Danieli ha incontrato ieri una delegazione del Governo argentino composta dal Presidente della Camera dei Deputati, On.Alberto Balestrini, dal Segretario parlamentare della Camera,Dr. Enrique Hidalgo, dal Sottosegretario per gli Affari Istituzionali, Ambasciatore Marcelo Fuentes e dall’Ambasciatore argentino in Italia,Vittorio Taccetti.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati temi di comune interesse e in particolare quello delle condizioni della comunità italiana residente in Argentina, una comunità qualitativamente e quantitativamente rilevante, protagonista del rilancio economico e della crescita del processo democratico del paese.

Nel corso dell’incontro è stata riscontrata una positiva convergenza anche sui ruoli che i due paesi svolgono a livello internazionale per il rilancio di processi di dialogo e di pace, rafforzando il multilateralismo e il ruolo dell’ONU.
Il Presidente Balestrini ha illustrato al Vice Ministro lo sviluppo del progetto Mercosur sia sotto il profilo dell’integrazione economica che di quella politica, evidenziando la forte analogia del processo stesso con quello portato avanti dall’Unione Europea.
I temi di comune interesse saranno ulteriormente affrontati nel successivo incontro con lo stesso Presidente Balestrini e con le autorità governative argentine in occasione della missione in Sud America del Vice Ministro Danieli prevista per metà dicembre.

Roma 20-10-2006

 

 

2334-danieli-incontra-alberto-balestrini-presidente-della-camera-dei-deputati-in-argentina

3114

2006-1

Hits: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.