4257 On. Ricardo Merlo: L’Unaie una risorsa insostituibile dell’associazionismo

20080121 16:21:00 redazione-IT

Roma, 21 gennaio – Si è svolta oggi a Roma, presso la sede della Conferenza delle Regioni italiane, la riunione del Comitato Esecutivo dell’UNAIE.

Alla presenza dei rappresentanti delle associazioni degli italiani nel mondo, il Presidente – on. Franco Narducci – ha presentato il resoconto dell’attività finora svolta e la previsione di quella futura.

L’on. Ricardo Merlo, presente alla riunione in quanto rappresentante Unaie per l’America Latina, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto e ha ribadito che grande merito per i risultati finora raggiunti si deve riconoscere a persone, come l’on. Dino De Poli, Presidente emerito dell’Unaie, che ha sempre creduto e dato impulso all’associazionismo favorendone la organizzazione.

“Le associazioni degli italiani nel mondo, ha detto il deputato italoargentino, rappresentate nell’Unaie, ma non solo, sono una risorsa insostituibile per la loro funzione di socializzazione e per l’importante contributo culturale che danno alla collettività degli italiani all’estero.
Il nostro impegno deve essere quello di sostenerle nelle iniziative e nei progetti che vorranno portare avanti nell’interesse di tutti.

Vedo molta energia, voglia di lavorare e buone idee nell’Unaie che, prevedo, sarà sempre più protagonista nel mondo dell’associazionismo.”

 

 

4257-on-ricardo-merlo-lunaie-una-risorsa-insostituibile-dellassociazionismo

5011

2008-3

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.