4269 La "meteora verde" fa infuriare Schiavone e il PD svizzero

20080124 17:07:00 redazione-IT

Il Pd svizzero redarguisce duramente il deputato verde Arnold Cassola, eletto con l’Unione nella ripartizione Europa e ora definito "una meteora approdata a Montecitorio".
Nei giorni scorsi l’on. Cassola, nel manifestare "totale ed incondizionato appoggio al governo Prodi", aveva diffuso una nota tramite l’agenzia Inform (vai al sito). In essa il parlamentare verde aveva lanciato un’appello al PD della Svizzera affinché respingesse la posizione di Walter Veltroni secondo cui il suo partito si presenterà "da solo" alle elezioni. Una dichiarazione che Cassola aveva giudicato "arrogante e demente" perché con essa Veltroni avrebbe sferrato "un colpo mortale allo spirito unitario dell’Unione" ed "al governo del presidente Prodi".

All’esponente ecologista ribatte ora infuriato il coordinatore del Pd in Svizzera, Michele Schiavole, qualificando l’on. Cassola come "una meteora approdata per caso a Montecitorio" oltre che come autore di affermazioni "di cattivo gusto e che rasentano la mancanza di buona educazione".
In questa ennesima polemica nel centro-sinistra colpisce che L’Unione, su cui si fonda l’esperienza di governo guidata da Romano Prodi, non appaia rivestire più alcun interesse nelle valutazioni del PD in Svizzera. D’altronde, se questa nuova formazione politica, in coerenza con le dichiarazioni del suo leader Veltroni, intende presentarsi in corsa solitaria anche nella Circoscrizione estero, è logico attendersi un’altra lunghissima campagna elettorale sopra le righe.

http://www.avvenirelavoratori.eu/

 

 

4269-la-meteora-verde-fa-infuriare-schiavone-e-il-pd-svizzero

5023

2008-3

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.