4430 BORTOLI (PS SVIZZERA): Socialisti pronti a presentare ovunque liste con il simbolo del partito

20080222 12:42:00 redazione-IT

"I socialisti italiani in Svizzera della Federazione Partito Socialista -SDI sostengono la posizione del partito in merito all’attuale momento politico – è quanto si legge in un comunicato diffuso oggi da Giuseppe De Bortoli, Coordinatore Partito Socialista – SDI -. Il segretario Enrico Boselli ha ancora una volta confermato la volontà e la necessità di un accordo con il Partito Democratico, fatto nel rispetto dell’autonomia di ognuno. Autonomia che può essere assicurata solamente dalla presenza del nostro simbolo sulle schede elettorali.

Come socialisti italiani in Svizzera, stiamo lavorando perché questo si realizzi anche all’estero e saremo pronti ad impegnarci con le nostre idee, il nostro simbolo ed il nostro programma per riaffermare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici emigrate, in Svizzera e nel resto del mondo.

La diversità e la coerenza dei socialisti italiani in Svizzera non è da oggi e riteniamo il voto espresso a nostro favore un voto comunque utile che arricchisce la dialettica politica e contribuisce a fare chiarezza negli schieramenti. Sostenere il voto soltanto a favore dei grandi partiti significa soltanto offendere la dignità degli elettori e prefigurare un sistema di governo uniformato e piatto in cui qualsiasi forma di pluralismo politico venga messo a margine.

Con questo spirito, condividiamo e ribadiamo le scelte del Partito per non sciogliersi e presentarsi con proprie liste e simbolo il 13 aprile, in Italia e all’estero, anche se bisogna correre da soli.

In merito a quest’ultimo punto, in questo frangente, ci preme dire che nella lista dei socialisti all’estero ci saranno soltanto candidati iscritti alla Federazione socialista, che hanno creduto e credono in tale scelta. La coerenza e la chiarezza sono sempre dei valori. Lo sono di più in tale momento.

 

 

4430-bortoli-ps-svizzera-socialisti-pronti-a-presentare-ovunque-liste-con-il-simbolo-del-partito

5182

2008-3

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.