4531 RAPANÀ RITIRA LA SUA CANDIDATURA AL SENATO PER IL PD: CONTRO DI ME IL VETO DI BUCCHINO E CHIOCCHETTI

20080310 18:35:00 redazione-IT

MONTREAL – "Oggi 9 marzo 2008, alle ore 8.50, ora di Montreal, ho comunicato, via e-mail e per telefono, al dott. Maurizio Chiocchetti il ritiro della mia candidatura dalla lista del Senato". A scrivere è Giovanni Rapanà, ex Vice Segretario per i paesi anglofoni del Cgie, da ieri anche ex candidato al Senato del Pd per il Nord America che spiega così le ragioni della sua decisione: "sabato 8 marzo, appena giunto a Montreal dove imperversava una tempesta di neve che ha lasciato al suolo circa cinquanta centimetri di neve, tra mille evidenti difficoltà, ho riunito alcuni esponenti del PD e i maggiori sostenitori della mia campagna elettorale ed è emerso, in modo chiaro, che il mio elettorato non accetta l’ipotesi della mia candidatura al Senato, né le motivazioni che hanno determinato la mia esclusione dalla lista della Camera.

Eravamo pronti a scendere in campo per la Camera, formare una lista forte e riaffermare la presenza in Canada del Partito Democratico. Gino Bucchino, sostenuto da Maurizio Chiocchetti, responsabile del PD per gli italiani nel mondo, ha posto il suo veto alla mia candidatura alla Camera, preferendo una lista debole per garantirsi il suo seggio in Parlamento".
"Questa strategia – scrive Rapanà – viene percepita dalla comunità italiana di Montreal come un modus operandi per difendere i propri interessi personali a scapito degli interessi generali del Partito Democratico e dei connazionali. Questa aberrante decisione costituisce di fatto un’ulteriore beffa alla comunità italiana di Montreal che, vale la pena ricordare, è stata quella che ha espresso il maggior numero di consensi in Canada per il centrosinistra, e che si vede così esclusa dalla partecipazione ad un dibattito aperto, veramente democratico, anche all’interno della stessa lista".
"Ringrazio tutti i miei sostenitori e in particolare la comunità italiana di Montreal – conclude Rapanà – per la quale continuerò a lavorare con spirito costruttivo per realizzare le sue giuste aspirazioni sia nei confronti dell’Italia che del Canada". (aise/Eminotizie)

 

 

4531-rapana-ritira-la-sua-candidatura-al-senato-per-il-pd-contro-di-me-il-veto-di-bucchino-e-chiocchetti

5282

2008-3

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.