4718 Newsweek: Verso le grandi intese

20080401 22:11:00 redazione-IT

Le vogliono in Vaticano, le vogliono in USA. Nelle capitali mondiali della ragion di stato s’inneggia ormai apertamente al "modello Veltrusconi". Ah, le grandi intese…
"Se Berlusconi e Veltroni unissero le forze potrebbero salvare l’Italia dai suoi guai", così il settimanale statunitense Newsweek, che dedica un ampio servizio alla situazione politica italiana, intervistando i due maggiori contendenti alle elezioni anticipate del 13-14 aprile.

Il magazine mette in copertina (vedi sopra) le foto dei due candidati unite in fotomontaggio fino formare una sola faccia con il titolo «Veltrusconi». All’interno, assieme alle due interviste, un pezzo intitolato «Portare fuori la spazzatura» con il sottotitolo che riassume ancora una volta la tesi detta: "Se Silvio Berlusconi e Walter Veltroni si unissero potrebbero salvare l’Italia".
Grandi intese, dunque, in caso di pareggio alle elezioni? La risposta di Veltroni è: "Probabilmente". Ribatte Berlusconi: "Niente larghe intese, niente grande coalizione, niente di niente. Chi prende più voti, e più seggi, ha il dovere di governare". E in Vaticano si sogna già un governo guidato da Gianni Letta. Ah, le grandi intese…

 

 

4718-newsweek-verso-le-grandi-intese

5464

EmiNews 2008

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.