4820 Messaggio di Laura Garavini (PD) agli elettori dell'estero

20080416 19:32:00 redazione-IT

Carissime elettrici ed elettori, grazie alla vostra fiducia e al vostro sostegno ce l’ho fatta. Risulto essere la prima eletta in Europa con 25.070 preferenze, insieme a Franco Narducci (21.496) e a Gianni Farina (21.228). Ancora non mi sembra vero, eppure è così.
Nonostante l’amarezza della sconfitta contro Berlusconi, in Europa, come PD, siamo riusciti a raggiungere il 40,2% e questo straordinario successo ci ha permesso di strappare tre seggi alla Camera dei Deputati. Non vi nascondo che per me è una bellissima soddisfazione, sia dal punto di vista umano che politico.

Vorrei esprimervi tutta la mia gratitudine per avere creduto in me e nel messaggio di rinnovamento che il PD, anche con una candidatura come la mia, ha voluto dare.
Certamente usciamo con le ossa rotte da questa tornata elettorale però ne usciamo in piedi e a testa alta.

Il fatto di avere raggiunto il 33,17% a livello nazionale è un risultato estremamente positivo, che ci consente di guardare al futuro con ottimismo, anche perché sappiamo bene che il nostro è un cammino appena iniziato, un cammino serio e costruttivo. Quanto sia costruttivo lo dimostra il fatto che il PD sia riuscito in poche settimane a rivoluzionare il quadro politico italiano, riducendo radicalmente il numero di partiti in Parlamento.

Adesso ci aspetta il compito di attuare una seria politica all’opposizione. E contemporaneamente dobbiamo impegnarci ancora più di prima per il radicamento e per la crescita del PD sul territorio. Personalmente intendo spendermi al massimo in questo senso. Già nel corso della campagna elettorale ho avuto il piacere di conoscere tante belle realtà locali di impegno e passione politica. E’ importante capitalizzare tutte queste risorse così da creare le condizioni per potere presto tornare a vincere.

Vorrei potere abbracciare ciascuna/ciascuno di voi. Vorrei esprimervi di persona quanto sono felice della stima che avete riposto in me votandomi. Vi assicuro che ce la metterò tutta perché possiate essere felici di avermi votato.

Un grazie infinitamente grande

Laura Garavini

 

 

4820-messaggio-di-laura-garavini-pd-agli-elettori-dellestero

5566

EmiNews 2008

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.