2653 Nairobi chiama Firenze: il Social Forum in collegamento web

20070122 16:30:00 stefy

Domani dalle 11 alle 13 dalla sala Giunta di Palazzo Bastogi
Dal Kenia il viceministro Sentinelli, l’assessore Toschi e Vandana Shiva in diretta dialogheranno con il presidente della Regione Claudio Martini

FIRENZE Inizierà domani alle 11 la videoconferenza fra Nairobi, in Kenia, dove è in corso il Social Forum e la sala giunta di Palazzo Bastogi, sede della Presidenza della Giunta Regionale, a Firenze.
A Nairobi saranno in collegamento con la Toscana il viceministro agli affari esteri con delega alla cooperazione, Patrizia Sentinelli, l’assessore regionale Massimo Toschi e Vandana Shiva. Ci saranno inoltre il sindaco di Tavarnelle Stefano Fusi per l’Anci Toscana, Aminata Traorè del Forum per un altro Mali, il sindaco di Gorom Gorom Moussa Ahaya, Edward Oyugi per il Social Forum di Nairobi e Iva Berasi della Provincia di Trento.
Dalla sala Giunta di Palazzo Bastogi saranno invece in collegamento, oltre al Presidente Claudio Martini, il presidente dell’Anci Toscana Paolo Fontanelli e il sindaco di Castagneto Fabio Tinti, Divina Capalat, presidente del Consigio degli stranieri di Firenze, Don Andrea Cristiani fondatore del Movimento Shalom e l’artista-scrittore burkinabè Gabin Dabirè.
I temi che saranno al centro del collegamento saranno quelli del Forum Sociale a cominciare dal tema della partecipazione e del decentramento, l’immigrazione, la tutela delle biodiversità e delle differenze culturali, la cooperazione internazionale. La conclusione della videoconferenza è prevista per le 13.
L’intero collegamento sarà visibile in videostreaming anche sul Portale della Toscana digitando www.intoscana.it.

www.intoscana.it.

 

2653-nairobi-chiama-firenze-il-social-forum-in-collegamento-web

3428

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.