20070209 08:19:00 webmaster
L’Istituto Fernando Santi e l’Università per stranieri di Siena consegnano gli attestati a 70 assistenti familiari che hanno frequentato i corsi
ROMA – Sono stati consegnati gli attestati certificati dall’Università per stranieri di Siena a 70 assistenti familiari che hanno frequentato nel 2005 i corsi di lingua italiana. I corsi sono stati realizzati dall’Istituto Fernando Santi nel quadro dell’attività formativa svolta dal 2004 per il Comune di Roma.
L’iniziativa si è svolta nei locali di "Casa Vittoria" residenza comunale per gli anziani nell’ormai tradizionale clima di amicizia che caratterizza gli incontri con le assistenti familiari che hanno partecipato ai corsi.
Alla consegna degli attestati erano presenti la dirigente dell’Area Anziani del Comune Tizian Orsi che ha ospitato l’iniziativa, il rettore dell’Università per stranieri di Siena Massimo Vedovelli , Rino Giuliani vicepresidente dell’Istituto Fernando Santi, i docenti ed i tutor dei corsi .
Nelle prossime settimane è prevista la pubblicazione presso l’editore Guerra di Perugia della prima guida all’insegnamento della lingua italiana per assistenti familiari realizzata in collaborazione fra l’Istituto F. Santi e l’Università per stranieri di Siena.
Per informazioni è possibile contattare presidenza@istitutosanti.org.
2753-conclusi-i-corsi-dellistituto-f-santi-per-assistenti-familiari
3528
EmiNews 2007
Lascia un commento