3015 Il Vice Ministro Franco Danieli in Gran Bretagna

20070323 16:54:00 webmaster

Si svolgerà dal 22 al 25 marzo la prima visita ufficiale del Vice Ministro agli Affari Esteri, Sen. Franco Danieli a Londra e Bedford.
A Londra il Vice Ministro incontrerà Lord Triesman, Parliamentary Under Secretary of State al Foreing and Commonwealth Office con il quale saranno scambiate informazioni ed opinioni in merito alla protezione dei cittadini italiani all’estero in casi di emergenza, all’informatizzazione dei servizi consolari, alle modalità di voto all’estero e alle nuove mobilità .

Danieli avrà quindi occasione di discutere con i rappresentanti dei docenti e dei ricercatori italiani di iniziative nel campo della formazione di alto livello e incontrerà successivamente i rappresentanti della Camera di Commercio italiana di Londra , ai quali illustrerà le iniziative previste per rilanciare la valorizzazione dell’imprenditoria italiana all’estero, e dei patronati ed enti gestori dei corsi di lingua italiana con i quali affronterà la questione della promozione e della diffusione dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana con particolare riferimento all’imminente, necessaria modifica dell’attuale normativa.
Infine, presso l’Ambasciata italiana, avrà luogo un incontro con i Parlamentari eletti nel Collegio Europa, i Consoli italiani nel Regno Unito, i tre membri del CGIE per il Regno Unito e i Presidenti dei Comites di Londra, Edimburgo, Manchester e Bedford.
Nella giornata di sabato il Vice ministro si recherà ad Enfield dove visiterà il Centro Missionario e a Bedford dove incontrerà la comunità italiana.
In serata è prevista la partecipazione ad un evento conviviale di grande prestigio, che si terrà presso l’Hilton Hotel di Park Lane a Londra, organizzato dall’Associazione Parmigiani Valtaro, una delle più rappresentative degli Italiani in Gran Bretagna.

 

3015-il-vice-ministro-franco-danieli-in-gran-bretagna

3790

EmiNews 2007

 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.