3176 Yousef Salman: Buona festa a tutti i lavoratori del mondo

20070501 14:44:00 redazione-IT

Vi trasmetto i saluti e gli auguri del lavoratori palestinesi che in questo momento stanno facendo un sit-in davanti la sede dei rappresentanti ONU a Gaza per denunciare la loro tragica condizione e la sofferenza di tutta la popolazione civile palestinese.
I lavoratori palestinesi chiedono la fine del disumano embargo applicato dell’amministrazione americana di Bush, dal governo israeliano e dei governi europei, eccetto quello norvegese.

In questa occasione mi appello alle forze politiche, sindacali, culturali e religiose italiane perché venga revocata la decisione del feroce embargo imposto alla popolazione palestinese, già assediata e vessata dall’esercito israeliano, che altro non è che la fredda
determinazione nell’appoggiare il governo israeliano nel processo in corso, volto all’annientamento di un’intero popolo, il popolo palestinese.
L’embargo è da ricondurre, oltre che alle ripercussioni attinenti le sanzioni economiche, a valori di "dignità", di "autodeterminazione" e di "qualità della vita economico-collettiva riflesse nel tessuto sociale" : il lavoratore è senza il suo lavoro, il contadino senza la
sua terra, l’insegnante senza i suoi alunni, il medico senza i suoi strumenti e strutture, il muratore senza i suoi mattoni tutto ciò induce una società al disfacimento, perché privata della rete di sostegno che ogni individuo tesse attraverso la propria attività lavorativa.

Un lavoratore italiano non può accettare, di buon grado, la cassa integrazione. La Carta Costituzionale sancisce che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

Il lavoro è un elemento cardine della dignità umana, degli uomini ovunque essi sono nati e di qualunque società essi sono parte, della coscienza di uomo libero. Non è prerogativa di una parte dell’umanità, ma di tutta l’umanità, non è un privilegio ma un diritto di tutti. Svolgendo il proprio lavoro ad ognuno viene offerta
la possibilità di progredire come individui e, come parte della società civile, di contribuire alla crescita del proprio paese.

Eid Mubarak lekull al Ummal fi al Aalam
Buona festa a tutti i lavoratori del mondo

Dr. Yousef Salman
Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia

Cell.: 347 9013013

www.palestineRCS.ORG

www.palestineRCS.ORG

 

3176-yousef-salman-buona-festa-a-tutti-i-lavoratori-del-mondo

3947

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.