3562 TREMAGLIA : A OTTOBRE NASCERÀ LA CONFEDERAZIONE DEGLI ITALIANI NEL MONDO

20070809 13:29:00 redazione-IT

L’ex Ministro per gli italiani nel Mondo Mirko Tremaglia lancia una nuova sfida : la costituzione della Confederazione degli Italiani nel Mondo con una grande convention che dovrebbe aver luogo a Roma in ottobre.
L’annuncio è dello stesso Tremaglia con una lettera-aperta agli italiani all’estero, ai quali l’ex ministro, con gli auguri di buone vacanze lancia un appello : “ ricominciamo con entusiasmo per vincere”.

“Grazie”, scrive ancora Tremaglia, “per quello che mi avete dato durante tutta la mia vita, per l’affetto e la forza politica che avete dimostrato. Come sapete, ma occorre ripeterlo, ho cambiato due volta la Costituzione della nostra Repubblica, per dare il voto a Voi, che siete milioni “italianissimi” e siete una grande risorsa ed una eccezionale ricchezza morale e materiale.”.
“ Poi “, riconosce con malcelata amarezza Tremaglia, “è andata male: Vi chiedo scusa, perché abbiamo sbagliato le èlezioni; questo non potrà mai più accadere.”.
“Vi erano, in quelle elezioni,”, ricorda l’ex Ministro, “numerose liste di Centrodestra; abbiamo preso più voti della sinistra ma abbiamo commesso il grave errore di non fare i collegamenti indispensabili tra queste liste elettorali. E non possiamo dimenticare i pesanti imbrogli compiuti, che sono stati da noi denunciati alla Procura della Repubblica di Roma ed al Parlamento.”.
“Ma ora”, taglia corto Tremaglia, “diciamo "basta". Pensiamo all’oggi ed al futuro ed alla nostra e Vostra grande forza morale e politica.”.
Quindi l’annucio : “Vi chiamo a raccolta a Roma, per la grande nuova battaglia elettorale, sicuramente per vincere. Ci dobbiamo vedere a Roma, penso al mese di ottobre, in accordo con l’on. Fini, per dare vita, con in testa il C.T.I.M.(Comitati tricolori), alla Confederazione degli italiani nel mondo.”.
“Dedico questa mia vita”, prosegue Tremaglia, “alla nostra grande vittoria oltreconfine, che sicuramente otterremo, nel nome di Bruno Zoratto e di quanti non ci sono più ma ci guidano con forza dal Cielo. Nasce la nuova grande battaglia della italianità e della giustizia.“.
La lettera agli italiani all’estero di Mirko Tremaglia si conclude con il ricordo del “decreto, da me chiesto ed ottenuto, per celebrare in tutto il mondo l’8 di Agosto la “Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo". Io,”, aggiunge l’ex Ministro per gli Italiani nel Mondo, “come sempre, 1’8 Agosto sarò a Marcinelle, dimostrando che noi rendiamo omaggio a tutti i Caduti in tutte le parti del mondo. Quest’anno ha significato particolare. Ci inchiniamo dinanzi al sacrificio della vita, ma questo ricordo sacro diviene “il patto della vittoria”.”.

(aise/Eminotizie)

 

3562-tremaglia-a-ottobre-nascera-la-confederazione-degli-italiani-nel-mondo

4320

EmiNews 2007

 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.