3675 PD NEL MONDO: VOTO ON-LINE, BLOG E FACEBOOK PER ARRIVARE PRONTI E PREPARATI ALLE PRIMARIE ALL’ESTERO

20071004 10:24:00 redazione-IT

[b]COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO[/b]
Mancano ancora 2 settimane al voto per le Primarie, alle quali gli italiani residenti all’estero avranno la possibilità di partecipare on-line. L’uso sperimentale di questo strumento – completamente inedito in Italia e forse anche in Europa – fa ben capire quale dovrà essere la parola chiave del nuovo partito: partecipazione.

Nell’attuale contesto storico, in cui in Italia ma anche all’estero si parla di antipolitica e di crisi della forma partito tradizionale, una decisione di questo tipo assume una rilevanza che va ben al di là del mero significato tecnico. Con questa scelta intendiamo offrire nuove e diverse modalità di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini nella politica e nei partiti politici.

Internet, con i blog, i forum di discussione e anche consultazioni on-line, può rappresentare lo strumento per dare spazio e legittimità a queste voci, a questa voglia di partecipazione diversa. Proviamoci!

Voto on-line:
Per partecipare al voto on-line per il PD è necessario registrarsi, visitando il sito www.partitodemocratico.it (oppure direttamente all’indirizzo http://votonline.ulivo.it ).
La registrazione dovrà essere effettuata ENTRO LA DATA DELL’ 11 OTTOBRE.
Attenzione: chi non si registra non potrà votare per le Primarie!

Blog:
Il blog www.pdmondo.it ci accompagnerà nel percorso che ci porterà alle Primarie del 14 ottobre, e quindi alla nascita del Partito Democratico. Fornirà tutte le informazioni necessarie per il voto, sui candidati e sulla campagna elettorale in generale. Siete ovviamente invitati ad inserire commenti, riflessioni, considerazioni e quindi a partecipare attivamente alla discussione.

Facebook:
Per gli appassionati di social networking è stato creato all’interno di Facebook un gruppo dedicato al Partito Democratico. Anche qui vale lo slogan di cui sopra: PARTECIPA E PORTA LE TUE IDEE!

Il tuo vadevecum per arrivare pronto e preparato alle Primarie del 14 ottobre:
– Registrati per il voto on-line per le Primarie all’estero
– Porta le tue idee su www.pdmondo.it
– socializza e discuti nel gruppo PD all’interno di Facebook

http://votonline.ulivo.it

 

3675-pd-nel-mondo-voto-on-line-blog-e-facebook-per-arrivare-pronti-e-preparati-alle-primarie-allestero

4432

EmiNews 2007

 

Views: 9

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.