3772 APERTURA NUOVA SEDE FILEF A TORREMAGGIORE, IN PUGLIA

20071026 13:49:00 redazione-IT

Nel pomeriggio del 20 ottobre 2007 è avvenuta la inaugurazione ufficiale della sede FILEF – Torremaggiore (FG). La vivace assemblea ha avuto inizio con la relazione introduttiva del Segretario Matteo Cipollone.
Nella riunione sono intervenuti: l’Assessore ai Migranti dott.ssa Elena Gentile che si è molto compiaciuta per questa realizzazione degli emigrati di Torremaggiore.

Si è soffermata, inoltre, nel sottolineare come questo lavoro collettivo vada al di là di ogni più ottimistica previsione.
Ha argomentato sulla creazione della Fondazione “Casa Puglia” che si porrà come elemento motore nelle future iniziative regionali col concorso già acquisito di Istituzioni pubbliche e private.
E’ intervenuto il Sindaco di Torremaggiore che ha assicurato la fattiva solidarietà del Comune unitamente al Consigliere provinciale dott. Marolla.
Sono intervenuti, inoltre, Joe Caputo residente in Melbourne e Domenico Coppi (Turesi nel Mondo)
Il Presidente regionale di FILEF – Puglia dott. Domenico Rodolfo ha sottolineato le peculiarità di questa sede. La più rilevante consiste nel fatto che FILEF – Torremaggiore non è una sezione di reduci, ma si propone quale elemento motore per lo sviluppo del comprensorio dauno di cui il paese fa parte.
Elena Gentile ha tagliato il nastro di partenza in una atmosfera attenta e partecipe. Erano presenti molti emigrati e cittadini.
Il primo punto all’O.d.G. della sezione FILEF – Torremaggiore consiste nel perseguimento della messa in cantiere della diga “Piano dei Limiti” con il coinvolgimento della confinante regione Molise e delle popolazioni della Daunia.
[b]

 

3772-apertura-nuova-sede-filef-a-torremaggiore-in-puglia

4529

EmiNews 2007

 

Visits: 31

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.