6375 ROMA, domenica 11 e sabato 17 Gennaio: Manifestazioni per la pace in Palestina

20090109 11:05:00 redazione-IT

[b]Domenica 11 gennaio alle ore 11 per formare una catena umana che congiunga la sede dell’Ambasciata d’Israele, in via Michele Mercati 14, con quella della Delegazione generale Palestinese, in piazza San Giovanni in Laterano 72.

Sabato 17 gennaio da tutta Italia a Roma per la manifestazione nazionale in solidarietà con i palestinesi di Gaza
[/b]

Diamo una mano alla Pace in Medio Oriente

La pace è un diritto fondamentale, irrinunciabile, inalienabile. La pace non è solo assenza di guerra. La pace è una condizione di vita. Noi vogliamo che nella terra di Palestina e nella terra di Israele ci sia la pace. Una pace che duri. Per ottenere questo risultato è necessaria una tregua immediata. E’ necessario che tornino il dialogo e la diplomazia, quella ufficiale e quella popolare. Il terroristico lancio di missili da parte di Hamas e la sproporzionata disumana risposta del governo di Israele sono inaccettabili per la comunità internazionale. Chiediamo che si fermi subito la violenza, che ai bambini sia dato il diritto a non avere paura, che le donne e gli uomini abbiano il diritto a vivere in pace. Chiediamo alle Nazioni Unite e all’Unione Europea di assumere un ruolo forte, senza esitazioni ulteriori. Ogni esitazione costa delle vite innocenti. Chiediamo che sia garantita subito l’assistenza umanitaria nella striscia di Gaza e che si costringano le parti ad accettare l’interposizione della comunità internazionale.

Nel nome della pace e dei diritti umani invitiamo a Roma tutte le cittadine e i cittadini domenica 11 gennaio alle ore 11 per formare una catena umana che congiunga la sede dell’Ambasciata d’Israele, in via Michele Mercati 14, con quella della Delegazione generale Palestinese, in piazza San Giovanni in Laterano 72. Sono circa 5 chilometri da fare insieme, mano nella mano, per dire sì alla pace, al dialogo, al riconoscimento dei diritti del popolo palestinese e del popolo israeliano. E fermare subito una violenza che non ha giustificazioni.

__________________

Info sulle mobilitazioni contro il massacro a Gaza.

Facciamo circolare il più possibile in rete quanto si sta organizzando in questi giorni per dire Basta alla guerra contro la popolazione palestinese.
www.forumdonne.org

Sabato 17 gennaio da tutta Italia a Roma per la manifestazione nazionale in solidarietà con i palestinesi di Gaza

Alla manifestazione partecipano sia le associazioni storiche della solidarietà con i palestinesi (dal Forum Palestina alle associazioni di amicizia con la Palestina di Firenze, Cagliari, Bologna, Viareggio), i coordinamenti Free Palestine di Torino, Napoli e di Pisa, i sindacati di base RdB/CUB e Cobas, i centri sociali, ma ci saranno anche le comunità degli immigrati, siano esse musulmane o no, e gruppi di cristiani di base. Tra le forze politiche PRC, PdCI, Rete dei Comunisti, Sinistra Critica, PCL.

Per domenica 11 gennaio a Firenze è previsto un incontro nazionale per decidere i dettagli del corteo.

 
6375-roma-domenica-11-e-sabato-17-gennaio-manifestazioni-per-la-pace-in-palestina

7111
EmiNews 2009

Visits: 29

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.